Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 318 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pelle grassa con brufoletti: creme e routine giornaliera
MessaggioInviato: mer giu 15, 2011 9:28 am 
Non connesso

Ciao a tutte e piacere, sono nuova e mi sono iscritta ieri.
Ho 29 anni e da anni combatto con la pelle grassa. Ho usato diverse creme...ma l'unica cosa che ha migliorato la mia pelle e' stata la pillola prescritta da un dermatologo...prima ho usato diane e poi belara. Ma siccome non si puo' usare per tutta la vita circa un anno fa l'ho smessa e ora sono rimpiombata nel problema della pelle grassa con punti neri e qualche brufoletto.
Io piu' che cicatrici ho le classiche macchioline marroni che lasciano i brufoli.
Non ho una vera e propria beauty routine...fino ad ora usavo la mattina solo l'acqua per levare il viso e la sera uso uno struccante della nivea.
Da un po' di mesi stufa di questa pellaccia sto usando triacneal di avene...ma devo dire che non ho visto grossi miglioramenti se non l'attenuarsi (un minimo) delle macchioline...ma i brufoletti compaiono lo stesso.
Ieri ho preso per lavare il viso il gel detergente purificante normadern della vichy e adesso vediamo un po' come va. Vi faro' sapere e scusate il papiro.

Oggetto del messaggio: Re: Pelle grassa con brufoletti: creme e routine giornaliera
MessaggioInviato: mer giu 15, 2011 10:13 am 
Non connesso

se il problema della tua pelle è di questione ormonale non ci sono creme cosmetiche che te lo possono risolvere.
però puoi cmq cercare di tenere pulita la tua pelle con una corretta beauty rutine, cercando di evitare di usare certi prodotti, almeno quelli con petrolati, paraffine e siliconi e credo che i prodotti che tu stai usando, (mi baso solo sulla marca ora non mi ricordo gli inci) li contengano, o almeno conterranno sicuramente siliconi.
ti consiglio di finire ormai questi prodotti e poi provare ad acquistare qualcosa di naturale ch vada bene per la tua pelle, ricordando però sempre che non risolverai pienamente la situazione!

MessaggioInviato: gio giu 23, 2011 9:26 pm 
Non connesso

veroamore87 ha scritto:
urge consiglio..devo comprare una crema leggera da mettere prima del face and body o da poter mischiare cn il fondo minerale.. ho sentito parlare bene del day wear plus d estee lauder (da blue beam e da pixiwoo) ke costa 45 euro..sn curiosa anke della crema di neve makeup..ke fare ?

Anch'io ho sentito parlare bene della day wear ma per il momento sto usando la nuova di neve makeup.
Io uso ETEREA (per pelli grasse/miste/in*****se) e mi sta piacendo davvero tanto.
Idrata ma non unge e non ingrassa, ha un profumo delizioso ed essendo leggera mi sembra perfetta come crema estiva (niente effetto lucidino).
L'ho provata anche mescolata al fondo minerale ed è ok.

MessaggioInviato: ven giu 24, 2011 1:44 am 
Non connesso
Duchessa

jada ha scritto:
veroamore87 ha scritto:
urge consiglio..devo comprare una crema leggera da mettere prima del face and body o da poter mischiare cn il fondo minerale.. ho sentito parlare bene del day wear plus d estee lauder (da blue beam e da pixiwoo) ke costa 45 euro..sn curiosa anke della crema di neve makeup..ke fare ?

Anch'io ho sentito parlare bene della day wear ma per il momento sto usando la nuova di neve makeup.
Io uso ETEREA (per pelli grasse/miste/in*****se) e mi sta piacendo davvero tanto.
Idrata ma non unge e non ingrassa, ha un profumo delizioso ed essendo leggera mi sembra perfetta come crema estiva (niente effetto lucidino).
L'ho provata anche mescolata al fondo minerale ed è ok.

alla fine ho optato x l'emulsione solare avene cosi ho il fattore di protezione..vediamo ke succede

MessaggioInviato: gio giu 30, 2011 12:55 am 
Non connesso

Io ho la pelle iper reattiva,grassa e spesso con brufoletti. Ultimamente ho notato grandi cambiamenti utilizzando i 3 step della linea clearskin professional dell'avon (detergente scrub giornaliero+dischetti imbevuti nel tonico +crema giorno) e una volta a settimana il trattamento con tea tree oil!

MessaggioInviato: ven lug 15, 2011 12:11 pm 
Non connesso

sui brufoletti applico il tea tree e sul viso una crema leggerissima e idratante. insieme a un detergente astringente.

MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 8:01 pm 
Non connesso
Baronessa

Mia mamma dalla vacanza come regalino mi ha portato elicina plus (dopo che me ne ha sentito parlare 1000 volte)
L'ho iniziata a mettere da poco quindi non posso esprimere opinioni
quello che posso dirvi è che sono 40 gr x 45 euro.
Spero ne valga la pena!
Comunque ne basta poca io ancora sto usando quella che è rimasta appiccicata sulla protezione del vasetto :oops:

Tra qualche mese vi aggiornerò ;)

MessaggioInviato: dom set 04, 2011 11:59 pm 
Non connesso
Baronessa

ragazze ho proprio bisogno di voi esperte in pulizia e gestione della pelle grassa/mista... :mrgreen:

Fin'ora posso dire di esser stata proprio una barbara nella gestione della mia pelle, creme a casaccio e quando le trovavo in bagno, detergenti a casaccio, niente opera di pulizia trucco prima di andare a nanna (eh sì...anche quello riesco a fare...a volte mi trovo la mattina già truccata e pronta per la giornata.... :roll: )

Ora però mi son stufata di brufoli-brufolazzi-microcisti-puntini e via dicendo....ma non so nemmeno da che parte iniziare! :?

Come dicevo ho la pelle grassa, ogni tanto mi spuntano dei mega-brufolazzi incistati (soprattutto prima delle mestruazioni), ora tra il caldo e tutto il resto sono anche piena di quei micro-pallini che non sono proprio brufoli, punti neri non tanti per fortuna....però ho i pori abbastanza dilatati e anche questo è un punto che vorrei riuscire a correggere...

Sono totalmente ignorante in materia, potresti darmi proprio una scaletta di cose da fare per una routine base dal mattino alla sera?
tipo "prima cosa gel detergente e crema, poi la sera fai così, la maschera devi farla ogni tot, per i pori dilatati usa il tonico o non usarlo, ecc ecc"?
Un piccolo passettino da sola l'ho fatto e mi son comprata la crema per pelli miste o grasse della neve makeup ed effettivamente noto che è totalmente diversa dalle creme che usavo prima, l'idea sarebbe anche quella di comprare l'elicina o l'epoke gel per le macchie della pelle (la usarebbe anche mia sorella che è martoriata dai brufoli e ha molte macchie rosse) ora però spero nei vostri consigli... :D

MessaggioInviato: lun set 05, 2011 10:37 pm 
Non connesso

salve, vorrei un consiglio. ho la pelle grassa con brufoli sulle guance e sulla zona mandibola.volevo provare una maschera che mi potesse aiutare a disinfiammare e tener pulita la pelle e ho sentito parlare bene della maschera singola della linea my skin di essence,,..qualcuno mi sa dire se è veramente buona ?me la consigliata per la mia pelle?

MessaggioInviato: mar set 06, 2011 2:37 pm 
Non connesso
Contessina

---------
Ciao!
Ecco qui il mio cruccio, il mio problema principale: pelle grassa, tantissimi punti neri e qualche brufolo che tende a lasciare, per quanto sia piccolo, macchie sulla pelle...
Ho iniziato tre anni fa a cercare di curare la mia pelle con i prodotti della Lush: da subito la pelle era peggiorata :shock: e dopo un mese sono stata costretta a interrompere l'uso...
Sono passata allora a prodotti da profumeria (Lancome), ma oltre a costare tantissimo :evil: , la situazione era sempre uguale.
Approdata su questo forum, ho conosciuto il sapone di aleppo e, dopo aver guardato tantissime review su youtube, ho deciso di comprarlo e di abbinarlo all'uso dell'olio indiano.
Nonostante usassi il sapone di aleppo solo una volta al giorno e l'olio indiano una volta ogni settimana, nel giro di 2 mesi mi son ritrovata con la pelle martoriata da brufoletti e compagnia bella ed inoltre su mento e guance la pelle era diventata secca :roll:
Ora ho ricominciato con Lancome, ma appena finirà ho intenzione di andare in farmacia a prendere il detergente e la crema dell'Avene...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 318 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 32  Prossimo