Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 318 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pelle grassa con brufoletti: creme e routine giornaliera
MessaggioInviato: mer feb 24, 2010 8:05 pm 
Non connesso
Duchessa

ma la routine quale dovrebbe essere?sapone tonico crema??

Oggetto del messaggio: Re: Pelle grassa con brufoletti: creme e routine giornaliera
MessaggioInviato: gio feb 25, 2010 9:38 am 
Non connesso
Principessa Reale

veroamore87 ha scritto:

a mio avviso la "routine" è personale..nel senso c'è chi inizia con il latte detergente e poi tonico e crema...io inizio con un sapone liquido delicato per pelli miste e poi crema direttamente. Un pò x pigrizia un pò x' tutti i gg il tonico m pare un pò eccessivo..lo salto. L'importante è pulire bene e usare prodotti delicati. (io spesso m faccio consigliare prima di acquistare...e magari mi dicono di saltare il tonico x' già i prodotti sono sufficienti cosi...)

MessaggioInviato: gio mar 04, 2010 11:16 pm 
Non connesso

ladyghiaccio81 ha scritto:
veroamore87 ha scritto:

a mio avviso la "routine" è personale..nel senso c'è chi inizia con il latte detergente e poi tonico e crema...io inizio con un sapone liquido delicato per pelli miste e poi crema direttamente. Un pò x pigrizia un pò x' tutti i gg il tonico m pare un pò eccessivo..lo salto. L'importante è pulire bene e usare prodotti delicati. (io spesso m faccio consigliare prima di acquistare...e magari mi dicono di saltare il tonico x' già i prodotti sono sufficienti cosi...)

Il sapone liquido, anche se delicato, lo eviterei. Meglio usare un gel detergente che non contenga proprio sapone. Altrimenti il pH e il film idrolipidico della pelle vengono alterati e la pelle grassa (o l'acne) peggiora.

MessaggioInviato: lun mar 08, 2010 7:02 pm 
Non connesso

mi unisco a voi ...:=)
ho 34 anni, una mamma che ha avuto un'acne severa...e tanti fattori stressanti come nella vita di chiunque!
la mia acne è lieve e molto concentrata nella zona delle mascelle . il resto del viso si presenta direi pulito....solo sporadiche "sciocchezzuole".
la zona delle mascelle è invece colpita continuamente...ogni giorno , da nuovi bubboni dolenti, che creano una zona rossa ,calda e gonfia attorno. sembrano punture d'insetto!!! se non li tocco non asciugano che dopo circa 20/30 giorni, lasciando cmq un segno.
se li tocco il segno è maggiore ma asciugano in 3 o 4 giorni.
ho consultato finora due dermatologi ( questo problema è comparso circa 8 anni fa) e ho già affettuato una cura con isotrexina gel e isotrexina stiefel..... senza grossi risultati. per alcuni mesi sono riuscita a tenere bene a bada l'acne con la luce pulsata novalight, ma improvvisamente è ricomparsa...benchè stessi regolarmente effettuando il trattamento ogni mese e mezzo.
attualmente sono in cura da un nuovo dermatologo che mi ha prescritto il differin crema, 1 volta al giorno. la sto usando da 1 mese abbondante....io non vedo alcun miglioramento. Il medico dice che la grana si è affinata ...tuttavia ribadisco che nè il numero nè l'entità dei brufoli è diminuita....
io non ho punti neri, pori dilatati, pelle lucida, o untuosità....anzi... la mia pelle tende facilmente a seccarsie a tirare.
vi domando cosa potrei usare x seccare localmente questi dolorosi e rossissimi ponfi che mi vengono al viso...e anche dopo quanto tempo posso sperare di vedere miglioramenti con il differin.
grazie di cuore a chi potrà rispondermi!

MessaggioInviato: ven mar 12, 2010 10:44 am 
Non connesso
Principessa Reale

ho trovato ieri, leggento il settimanale "GENTE", un articolo che parla della pelle e acne "adulta"! è super interessante e , quando ho un attimo, lo scrivo qui (x' è parecchio lungo!)

MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 5:03 pm 
Non connesso
Site Admin

ladyghiaccio81 ha scritto:
ho trovato ieri, leggento il settimanale "GENTE", un articolo che parla della pelle e acne "adulta"! è super interessante e , quando ho un attimo, lo scrivo qui (x' è parecchio lungo!)

Io ho questo opuscolo che dice che bisogna:
- evitare saponi solidi sul viso in presenza di acne perchè sono troppo sgrassanti e fanno l'effetto opposto a quello che vorremmo.
- lavarsi il viso con acqua tiepida non fredda nè calda
- non toccarsi il viso con le mani sporche
- prestare attenzione alla pulizia dei capelli lunghi i quali possono portare batteri sul viso e quindi infiammare ancor di piu' i brufoli

MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 7:23 pm 
Non connesso
Duchessa

mi consigliate un detergente x pelli grasse ke nn sia aggressivo?

MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 10:12 pm 
Non connesso
Site Admin

veroamore87 ha scritto:

Io ho la pelle mista in questo periodo e sto usando dei campioncini di quello all'Aloe vera di Erbolario, è molto "leggero" come densità, lascia la pelle pulita e fresca senza essere aggressivo...se riesci fatti dare un campioncino in qualche erboristeria..

MessaggioInviato: mar mar 23, 2010 4:45 pm 
Non connesso
Contessina

Io uso la linea della clinique (numero 3) da circa 2 anni e mi trovo molto bene. Prima di questo avevo provato varie creme, anche date dal dermatologo ma mi seccavano troppo la pelle e diventava troppo tirante. Ora invece mi trovo benissimo. La mia routine al mattino è la seguente: latte detergente (cambio spesso, ora per esempio sto usando ne uno della Diadermine per pelli sensibili) poi uso il gel della clinique oppure uno scrub al pompelmo di Bottega Verde 2 giorni a settimana, poi il tonico della clinique (ma sto pensando di cambiarlo perchè ha dentro l'alcool) e infine la crema idratante della clinique. A me va benissimo, davvero, riesco ad evitare lucidità per tutto il giorno, sia truccata che senza, e non secca neanche la pelle.
L'unica cosa è che costa parecchio, ora non ricordo, tipo 35€, però dura circa 1 anno, quindi alla fine ne vale la pena

MessaggioInviato: mar mar 23, 2010 7:34 pm 
Non connesso
Duchessa

---------
JaneDoe83 ha scritto:
veroamore87 ha scritto:

Io ho la pelle mista in questo periodo e sto usando dei campioncini di quello all'Aloe vera di Erbolario, è molto "leggero" come densità, lascia la pelle pulita e fresca senza essere aggressivo...se riesci fatti dare un campioncino in qualche erboristeria..

cara jane, l'ultima volta che sono andata all'Erbolario l'hanno dato anche a me e mi è piaciuto, non è troppo pesante e dopo aver pulito il viso lascia la pelle morbida e fresca...peccato che non ci sia un erbolario qui vicino, un altro che mi ha stupito dato il prezzo è l'essentielles

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 318 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 32  Prossimo