Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Maschere, impacchi e ricette naturali
MessaggioInviato: mar ott 04, 2011 10:47 am 
Non connesso
Principessa Reale

Ogni tanto c'è bisogno di coccolare la nostra chioma :P
In commercio ci sono molti prodotti interessanti, creme, olii, ma spesso anche le cose più naturali fanno bene ai nostri capelli!
Avete qualche prodotto interessante? Qualche ricettina utile per dare vitalità a tutti i tipi di capelli?
Scambiamoci consigli!

Oggetto del messaggio: Re: Maschere, impacchi e ricette naturali
MessaggioInviato: mar ott 11, 2011 10:44 am 
Non connesso

visto che ho i capelli un pò spenti e opachi molti mi hanno consigliato di metterci l'olio o l'aceto... io ho provato ma sinceramente non mi sono trovata bene e non ho visto gli effetti desiderati. quindi mi metto una creama nutritiva "naturale", nel senso che è comprata ma è formulata con estratti naturali, e sto risolvendo così

MessaggioInviato: mar ott 11, 2011 10:53 am 
Non connesso
Baronessa

ragazze qualche impacco maschera (a parte quella all'argilla) x i capelli grassi? poverini i miei li tratto solo con lo shampoo se no si sporcano subito!vorrei qualcosa che non li appesantisca...ora come ora vedo che stanno meglio però non saprei vorrei provare qualcosina :roll:

MessaggioInviato: mer ott 12, 2011 12:40 pm 
Non connesso
Site Admin

Io uso l'olio di jojoba come impacco preshampoo, mi trovo abbastanza bene...
lo metto su tutti i capelli prima di fare lo shampoo per circa mezz'ora e poi lo sciacquo bene con l'acqua calda. Faccio lo shampoo, e poi uso il moroccanoil (trovate il topic nella sezione must have) o un balsamo.

MessaggioInviato: gio ott 13, 2011 3:36 pm 
Non connesso

io una volta ogni 2 settimane, più spesso mi sembra che sia meno performante, faccia un impacco con: 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1/2 cucchiaio di olio di jojoba, 1 cucchiaio di olio di semi di lino, li mescolo e li applico su tutta la lunghezza dei capelli (li ho alle spalle) dopo averli inumiditi. Carta trasparente e tengo su almeno un'ora e mezzo/2 poi shampoo e balsamo normalmente. I capelli, che sono un pochino spenti, son subito più morbidi e luminosi (mio padre una volta mi ha chiesto se ero andata dal parrucchiere, per cui la differenza si vede XD)
Una volta al mese, invece, massaggio, prima dello shampoo e lascio in posa almeno mezz'ora, la cute con un po' di olio ai semi di lino, poi lavo normalmente i capelli. Mi sembra che in questo modo i capelli siano anche più forti..sarà effetto placebo?
Non è un impacco, ma ogni volta che lavo i capelli, prima di asciugarli passo una goccia di olio di semi di lino sulle punte.
Sembro una drogata di olio ai semi di lino XD

MessaggioInviato: gio ott 13, 2011 5:44 pm 
Non connesso
Site Admin

Proverò ad aggiungere l'olio d'oliva, magari fa un effetto migliore ;)

MessaggioInviato: gio ott 13, 2011 5:46 pm 
Non connesso
Baronessa

mortymorty ha scritto:
io una volta ogni 2 settimane, più spesso mi sembra che sia meno performante, faccia un impacco con: 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1/2 cucchiaio di olio di jojoba, 1 cucchiaio di olio di semi di lino, li mescolo e li applico su tutta la lunghezza dei capelli (li ho alle spalle) dopo averli inumiditi. Carta trasparente e tengo su almeno un'ora e mezzo/2 poi shampoo e balsamo normalmente. I capelli, che sono un pochino spenti, son subito più morbidi e luminosi (mio padre una volta mi ha chiesto se ero andata dal parrucchiere, per cui la differenza si vede XD)
Una volta al mese, invece, massaggio, prima dello shampoo e lascio in posa almeno mezz'ora, la cute con un po' di olio ai semi di lino, poi lavo normalmente i capelli. Mi sembra che in questo modo i capelli siano anche più forti..sarà effetto placebo?
Non è un impacco, ma ogni volta che lavo i capelli, prima di asciugarli passo una goccia di olio di semi di lino sulle punte.
Sembro una drogata di olio ai semi di lino XD

io faccio una cosa simile ma ci aggiungo anche il burro di karite, e scaldo con il phon prima di lavarmi i capelli, e vengono belli!
non è effetto placebo, ritornavano belli dopo tinta (a me secca tanto) phon e piastra costanti

MessaggioInviato: sab ott 15, 2011 6:42 pm 
Non connesso

ciao ragazze, io sto usando uno shampo e balsamo che trovo molto buono. si chiama Klorane alla cera di magnolia, l'ho comprato in farmacia ed è formulato con estratti vegetali a partire proprio dalla cera di magnolia. mi sto trovando bene, non so se voi conoscevate già questa marca, per me è una scoperta recente!

MessaggioInviato: sab ott 29, 2011 1:04 pm 
Non connesso
Baronessa

anch'io di solito faccio un impacco prima dello shampoo con olio di oliva, olio di jojoba e dopo lo shampoo risciacquo sempre con aceto!oggi però è la *********** che sto provando con l'olio di cocco! :)
l'ho acquistato ieri e avendo letto milioni di pareri positivi sulle proprietà dell'olio di cocco l'ho provato!
faccio lo shampoo dopo pranzo e vediamo un pò....... ;)

voi l'avete mai provato?avete avuto benefici?

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 11:02 pm 
Non connesso
Baronessa

---------
Io ho l'olio di semi di lino, ma non faccio spesso l'impacco perchè ho i capelli sottili e anche se non hanno la tendenza ad ingrassarsi si appesantiscono un po' troppo e quando faccio i boccoli col ferro non tengono per nulla. Però effettivamente dopo l'impacco sono sempre morbidi e poi a me piace molto il profumo :))

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo