Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 771 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come combattere i brufoli!
MessaggioInviato: ven mag 07, 2010 12:29 pm 
Non connesso
Contessina

ragazze chiedo un piccolo aiuto... ho fatto dall'estetista la pulizia del viso e ora mi ritrovo piena di puntini rossi...siccome conosco la mia pelle, so che tra qualche giorno diventeranno macchie che difficilmente andranno via..conoscete qualche prodotto da mettere sui punti rossi per alleviarli e evitare che diventino macchie??grazieeeeeeee ^_^

MessaggioInviato: ven mag 07, 2010 3:36 pm 
Non connesso

Ciao ragazze! è il mio primo mes qui! E per parlare di cosa?! Brufoli! :( ke tristesssssss
Io ho 24 anni, durante l'adolescenza ho avuto una pelle super perfetta oltre a un brufoletto che puntuale si presentava prima del ciclo. Un anno e mezzo fa mi sono riempita :( subito ho pensato che la causa fosse la dieta sbagliata, quindi ho provato vari depuranti e la barbana, ma niente. Ho provato le creme dell'Avene ma non hanno fatto effetto, una della Collistar, ma era acqua fresca. Alla fine mi sono arresa e son andata dal dermatologo. Mi ha detto che la causa era ormonale, per risolvere il problema mi ha consigliato di prendere la pillola (io uso la yasmine) e mi ha prescritto "Lysalpha" crema, sempre della stessa marca un siero cicatrizzante da mettere a sere alterne e come detergente "zeroac" dell'acquasfera. Non sono super forti perchè ho la pelle delicata e non volevo rischiare di trovarmela secca però i primi miglioramenti si son visti.
Adesso ho appena iniziato ad usare dell'avene Diacneal, in teoria è più forte e la metto solo la sera nelle zone colpite dall'acne. In più ho preso anche il fondotinta dell'avene con protezione solare 50 perchè la farmacista mi ha consigliato di non prendere sole altrimenti potrebbero rimanere citratrici :( ci mancherebbe solo questo... :evil:

MessaggioInviato: ven mag 07, 2010 9:48 pm 
Non connesso
Baronessa

Dermatologo ha scritto:
Annette ha scritto:
ciao ragazze!
- A G latte
- Dalacin + soluzione
- Benzolait plus emulsione
in farmacia mi hanno detto che sono tutti prodotti per pelli con dendenza acneica..
io mi chiedo ma nn saranno troppo aggressivi per la mia pelle?! non ho mai sofferto di acne...
non sono sicura di acquistarli e provare..
spero in qualche consiglio possibilmente dalla dermatologa.grazie.

Per una pelle grassa a tendenza acneica, anche se delicata, la terapia può andare anche bene in quanto l'uso del latte detergente va a bilanciare la secchezza che potrà provocare il Benzolait (da applicare comunque in piccola quantità e solo sui brufoli e punti neri). Il Dalacin per il momento non lo userei.
Per approfondire l'argomento acne e altro:

mi scusi "dottore" ma sarebbe più opportuno che non modificasse terapie date da suoi colleghi sulla base di quello che viene scritto su un post su internet da una ragazza.Ogni pelle è diversa e se lei è un medico come afferma di essere dovrebbe saperlo bene,e se è tanto bravo capire il tipo di pelle e di problema senza vedere con i suoi occhi posso prevedere che avrà presto molti riconoscimenti professionali.La dermatologa della ragazza ha visto il suo tipo di pelle,come sono i brufoli in questione e soprattutto ha visto se sono brufoli o altro.Può darsi che la dermatologa si sbagli e lei abbia ragione,ma tenga presente che questo è un sito su cui ci si scambia consigli,non uno studio medico in cui dare/non dare terapie alla cieca per giunta. Vorrei che stesse un pò più attento.

MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 12:08 am 
Non connesso
Contessina

antipatica82 ha scritto:
mi scusi "dottore" ma sarebbe più opportuno che non modificasse terapie date da suoi colleghi sulla base di quello che viene scritto su un post su internet da una ragazza.Ogni pelle è diversa e se lei è un medico come afferma di essere dovrebbe saperlo bene,e se è tanto bravo capire il tipo di pelle e di problema senza vedere con i suoi occhi posso prevedere che avrà presto molti riconoscimenti professionali.La dermatologa della ragazza ha visto il suo tipo di pelle,come sono i brufoli in questione e soprattutto ha visto se sono brufoli o altro.Può darsi che la dermatologa si sbagli e lei abbia ragione,ma tenga presente che questo è un sito su cui ci si scambia consigli,non uno studio medico in cui dare/non dare terapie alla cieca per giunta. Vorrei che stesse un pò più attento.
Immagine

MessaggioInviato: lun mag 10, 2010 8:53 pm 
Non connesso

Annette ha scritto:
Dermatologo ha scritto:
Annette ha scritto:
ciao ragazze!
scrivo qui nella speranza di avere qualche consiglio utile.. non so che pesci prendere ormai..
è da un pò che compaiono spesso sul mio viso brufoletti.. sparsi.. (su mento, fronte, guance) singoli o a gruppetti da 3.. premetto di avere una pelle sensibile, mista, con tendenza a punti neri su fronte e mento.
la tipoligia dei brufoli spesso è sotto cute, qundi niente pus bianco in punta bensì tondi arrossati e sottopelle. una volta sgonfi quasi sempre resta il segno, una macchetta più scura anke se nn li tocco.
oggi sono andata dalla dermatologa e mi ha prescritto, spiegandomi ke si tratta di scompensi ormonali, che probabilmente non sono dovuti ad allergie a prodotti cosmetici o alimentari e mi ha prescritto una terapia da seguire per un mese:
- A G latte
- Dalacin + soluzione
- Benzolait plus emulsione
in farmacia mi hanno detto che sono tutti prodotti per pelli con dendenza acneica..
io mi chiedo ma nn saranno troppo aggressivi per la mia pelle?! non ho mai sofferto di acne...
non sono sicura di acquistarli e provare..
spero in qualche consiglio possibilmente dalla dermatologa.grazie.

Per una pelle grassa a tendenza acneica, anche se delicata, la terapia può andare anche bene in quanto l'uso del latte detergente va a bilanciare la secchezza che potrà provocare il Benzolait (da applicare comunque in piccola quantità e solo sui brufoli e punti neri). Il Dalacin per il momento non lo userei.
Per approfondire l'argomento acne e altro:

allora mi consigli di provare questa terapia senza usare il Dalacin?
non fa niente se smetto al momento di usare la crema idratante con protezione solare che usavo giornalmente? (poichè la dermatologa mi ha raccomandato di nn usare altri prodoti al momento tranne quelli da lei prescritti e non prendere sole...)

Si, proverei a non utilizzare inizialmente il Dalacin. Il sole è da evitare.

MessaggioInviato: lun mag 10, 2010 9:04 pm 
Non connesso

Cita:

E' giusto il concetto come è chiaro che i post non sostituiscono la visita dermatologica, che in ogni caso questi consigli non vanno presi alla lettera e che nel dubbio prevale l'opinione di qualunque collega che ha fatto una valutazione dal vivo.
E' anche vero che non ho stravolto la terapia o consigliato farmaci o cosmetici alla cieca (non è mia abitudine); ho solo consigliato, sulla base della mia esperienza, di non usare un prodotto perchè credo che la terapia deve sempre rispettare il concetto del "minimo efficace" e perchè nella terapia bisogna considerare sempre un certo equilibrio per non esagerare e provocare irritazione in una pelle delicata...e quel prodotto a base alcolica unito all'altro provocherebbe senz'altro irritazione.

MessaggioInviato: sab giu 05, 2010 2:36 pm 
Non connesso

Ciao ragazze, mi unisco anch'io per raccontarvi la mia, ho la pelle normale-sensibile che si arrossa facilmente se la strofino e con il freddo (o il caldo).
Al mattino applico un misto di karitè e gel d'aloe come idratante, mi lavo solo la sera con il sapone vegetale all'olio d'oliva di sai cosa ti spalmi, come cosmetici uso solo un correttore della sante.
Non ho mai sofferto di brufoli tranne da un anno a questa parte che mi compaiono a cicli alterni e rimangono per giorni... Il fatto strano è che compaiono quasi sempre nello stesso lato del viso.. i vostri brufoli sono simmetrici?
E inoltre a voi prudono? A me si, eba questo punto non capisco se sono dovuti a un'allergia (ma non saprei proprio a cosa), o a qualcos'altro.
Non ne ho mai sofferto e non riesco a trovare una possibile causa scatenante..... non so cosa pensare, ditemi che posso fare?!
ieri sera li ho tamponati con l' oe di tea tree ma troppo prurito, e inoltre mi bruciava tutta la faccia così ci ho spalmato sopra del karitè, ho sbagliato?

MessaggioInviato: sab giu 05, 2010 7:09 pm 
Non connesso
Principessa Reale

sintetica87 ha scritto:
Il fatto strano è che compaiono quasi sempre nello stesso lato del viso.. i vostri brufoli sono simmetrici?
E inoltre a voi prudono? A me si, eba questo punto non capisco se sono dovuti a un'allergia (ma non saprei proprio a cosa), o a qualcos'altro.

anche a me i brufoli vengono sempre e solo sulla stessa parte del viso..e non riesco a capire perchè

MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 4:22 pm 
Non connesso

stellyna88 ha scritto:
sintetica87 ha scritto:
Il fatto strano è che compaiono quasi sempre nello stesso lato del viso.. i vostri brufoli sono simmetrici?

anche a me i brufoli vengono sempre e solo sulla stessa parte del viso..e non riesco a capire perchè

Ho il sospetto che siano punture di insetto dato che me li ritrovo appena alzata da letto e dal lato esposto... :twisted:

MessaggioInviato: dom giu 20, 2010 6:16 pm 
Non connesso
Contessina

---------
domandina.. mi sono riempita di puntini sotto pelle nella fascia del mento..non sono veri e propri brufoli e nemmeno punti neri...sembrano tipo "pietre di sole",che sono?come si combattono?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 771 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 78  Prossimo