Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 298 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avène
MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 3:56 pm 
Non connesso
Principessa Reale

Sono molto interessata ai prodotti di questa marca, perche' credo siano buoni e in giro ho letto e sentito quasi solo giudizi positivi.
Io personalmente ho solo l'acqua termale spray, la confezione piu' piccola, e l'ho acquistata in farmacia al costo di 8€.
L'ho comprata quest'estate e ancora ne ho a volonta'.
La uso per bagnare l'ombretto e la trovo semplicemente fantastica, per non parlare poi di quando me la spruzzo dirattamente sul viso, al posto del tonico :D

Giusto ora stavo spulciando dei siti per vedere un po' la varieta' di prodotti che hanno, e devo dire che rimango piacevolmente sorpresa.
A me interessano particolarmente quelli adatti a pelle acneica, con punti neri, e con eccesso di sebo. Ma ne hanno davvero per ogni esigenza.

In particolare, vorrei chiedere se qualcuna di voi abbia mai provato questa:

Avène Cleanance emulsione colorata, che e' un' emulsione seboregolatrice opacizzante colorata, per pelli sensibili ******* con problemi tipo l'iper-seborrea.
E' quel "colorata" che mi attira tanto. Esiste anche in versione "incolore", ma io sono curiosa di sapere come sia quella colorata, perche' ho sempre avuto problemi coi fondotinta fluidi, troppo grassi per me, o poco coprenti, o poco resistenti... Magari questa essendo prima di tutto una crema opacizzante, da' le basi giuste perche' il colore risulti migliore, e in teoria la consistenza dovrebbe essere abbastanza "asciutta". Mi piacerebbe provarla, ma prima aspetto pareri. :D (purtroppo pare che sia disponibile in una sola tonalita' :| ).
E ovviamente sono rimasta ipnotizzata da tutta la linea per pelli oleose come la mia... ma va beh, dettagli (per il mio portafogli non sono proprio dei dettagli questi ma...vabbe' eheh)

In generale comunque se avete considerazioni anche su tutti gli altri prodotti Avène, ben venga! ;)

PS: che mi dite dell' inci ? qualche esperta che ci illumini?! :mrgreen:

Oggetto del messaggio: Re: Avène
MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 6:38 pm 
Non connesso
Baronessa

A me il dermatologo per la mia acne mi aveva consigliato il fondotinta della Couvrance, la linea make up dell'Avene. Precisamente il prodotto si chiama "Crema Compatta Colorata Oil free" : è un fondotinta in crema compatta, con Spf 30...sinceramente non mi sono trovata molto bene, forse perchè sono negata con i fondotinta compatti però devo dire che non costa eccessivamente! Vorrei anche io comprare l'acqua termale spray ma in farmacia da me la vendono a 12 €! :cry: Cmq penso che prima o poi la comprerò!

MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 6:39 pm 
Non connesso
Principessa Reale

quando ho lavorato in 1 farmacia un po' di anni fa ricordo che si vendevano tonnellate di prodotti avène. in particolare, il farmacista li consigliava x il bagnetto dei neonati e in caso di pelle "traumatizzata", ad esempio x detergere dopo aver fatto un tatuaggio o dopo una scottatura solare xchè estremamente lenitivi. x l'acne consigliava il sapone solido.

è vero, c'è una crema colorata che alcune mie amiche con problemi di acne piuttosto pronunciata hanno usato anche su consiglio dell'estetista, ma non è "curativa" in sè stessa, cioè non cura i brufoli da sola. è ottima da usare per dare una leggera coprenza senza fare il pastone, in abbinamento alla crema curativa che dà il dermatologo.

non sono pratica di inci, però il farmacista ne ha sempre parlato benissimo e assicurava che fossero realmente naturali, lui stesso li usava.

MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 6:45 pm 
Non connesso
Contessina

Beh, se cercate l'efficacia e la naturalità di un prodotto (vedo che vi interessano gli inci ;) ) Avène non è certo la marca che fa per voi! :? Non sono affatto creme naturali anzi, sono moooolto sintetiche e con pochi attivi utili per la pelle. Molti inci Avène sono disponibili nell' e dalle recensioni delle esperte ne escono quasi tutte male!

MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 6:47 pm 
Non connesso
Cortigiana

i loro prodotti sn buonissimi, mia mamma li usava su di me qnd avevo la rosolia da piccola e sn fantastici!!

MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 7:33 pm 
Non connesso
Contessina

Io dell'avène uso la maschera lenitiva idratante,ottima :mrgreen: la uso da un paio d'anni!!!!!la ricompro sempre perkè dopo gli scrub o quando ho bisogno di nutrire la mia pelle fa un ottimo lavoro,quando ho bisogno di un idratazione più profonda,la stendo sul viso e poi ci metto sopra le garze,tipo bendaggio e ke dire favolosa :o :o
la maschera è questa
Immagine

Ultima modifica di lamu75 il lun ott 05, 2009 7:47 pm, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 7:46 pm 
Non connesso
Contessina

Sempre dell'Avène (siccome ho la pelle mista con imperfezioni e brufoli)
sto usando la Cleanance K
descrizione: Favorisce l’eliminazione di brufoli, punti neri ed imperfezioni
Immagine
la sto usando dal mese di agosto e quando una settimana fa sono andata dalla dottoressa (specializzata in medicina estetica) per una pulizia al viso m'ha visto e m'ha chiesto ke crema stavo usando perkè ha notato un miglioramento.........meno grasso meno punti neri e pokissimi brufoli,sarà stata la crema sarà stato il sole..........boh
cmq ve la consiglio
ah dimenticavo anke io uso l'acqua termale
:D :D

MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 8:25 pm 
Non connesso
Moderatore Globale

di questa marca ho provato 3 cosine..
l'acqua termale..bè ormai la conoscete tutte...ke dire..ottima,veramente ottima! :mrgreen:
ha multeplici funzioni..la uso un po x tutto..
d'estate x rinferscarmi il viso,dopo il latte detergente come tonico,quando ho la pelle un po arrossata..è un jolly,secondo me un must have! :mrgreen:
ho il barattolone gigante comprato ad aprile e ancora non è finita..pagata 13 euro m pare ma c'è anke in versione piu piccola! :P

Immagine

poi verso aprile ho comprato la crema idratante..optimale legere..con spf 20..
è adatta x le pelli miste,in quanto è molto leggera,di rapido assorbimento e assicura un effetto opacizzante tutto il giorno..mi sono trovata davvero bene! :D
pagata forse sulle 20..xò non ricordo bene,forse anke meno.. :?

Immagine

ed infine ho provato un contorno occhi lenitivo..questo l'avevo comprato pokiè quest'estate un giorno al mare mi ero scottata al sole la palpebra dell'occhio...e anke sotto...
fantastico è stato questo idratante xkè non m ha dato nessun tipo di allergia,anzi mi ha guarito l'occhio,facendolo tornare come prima..e mi sono sparite le rughettine formatosi x via della scottatura..
l'ho trovato veramente valido..x il mio problme aveva funzionato ma sinceramente non lo consiglio a ki vuole un contorno occhi idratante xkè questo è molto ricco,nutriente..va bene x ki deve proprio lenire la zona.. :D
il prezzo,oddio anke questo non ricordo,uffi.. :cry: cmq penso intorno alle 14..

Immagine

MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 9:35 pm 
Non connesso
Principessa Reale

Sembra sia l'argomento hot del momento, e non solo in questo topic, ehehe...quindi vi metto l'inci di un prodotto Avène, cosi' le esperte possono dirci quanti e quali "ingredienti" sono poco indicati per la nostra pelle. Ma se volessi imparare a capirlo da sola, che devo fare, andare a cercare sul biodizionario? :?

Immagine

MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 10:14 pm 
Non connesso
Principessa Reale

---------
Ho provato anche io la crema spf20 idratante, ma la farmacista si è sbagliata e mi ha dato quella per pelli da normali a miste, mentre io ho la pelle tendente al secco, compensavo con una crema notte idratante e nutriente una volta ogni 2-3giorni, cmq mi son trovata molto bene per la questione di idratazione.
Poi l'acqua termale, che ha descritto Ambry, da quando l'ho usata all'inizio dell'estate addio eritemi e arrossamenti da sole e sudore!
Infine ho provato i solari, ottimi anche questi, idratanti, leggeri, si assorbono benissimo.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 298 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 30  Prossimo